giovedì 30 giugno 2011

Creative Affairs




CreativeAffairs
viene fondata a Barcellona nel febbraio 2010 da quattro Architetti che si occupano di grafica, design e interior design.

'CORTECCIA' è una serie di sedie ispirate dall'osservazione di una sezione di un albero. L'intenzione di questo progetto è stata quella di sviluppare un prodotto che simboleggiasse l'importanza della natura. Capire come tutte le parti di una pianta siano in simbiosi tra di loro e trasferire questa simbiosi al Design.





BEIRA è un insieme di lampade realizzate con forme semplici e geometriche che ricordano un' ampolla da chimico e il materiale scelto è il vetro trasparente. All'estremità c'è un anello di vetro smerigliato che mantiene l'illuminazione costante. Il paralume è in alluminio e può essere anodizzato in diversi colori.


E' un sistema di sedute ispirato all'attività del 'patchwork'. I pezzi della struttura in legno sono uniti tra loro mentre i cuscini sono realizzati con tessuti diversi generando un senso di personalizzazione che consente all'utente di scegliere un pezzo unico.



E' un sistema di comò basato sull'idea di sovrapporre materiali diversi e giocare con la combinazioni  di legni e finiture per creare una mimetizzazione del comò stesso. Questo fa si che la vera identità dell'oggetto si rivela solo quando viene utilizzato. Il sistema comprende una serie di tre cassettiere con diverse dimensioni per adattarsi in tutti i contesti.










Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...